Si reca al cimitero per depositare un mazzo di fiori sulla tomba dei suoi cari ma rimane vittima di un'enorme buca, precipitando per oltre quattro metri di profondità, in una delle tante tombe in costruzione in fase di realizzazione all'interno del cimitero comunale di via Nazionale, a Canicattì. Protagonista della brutta ed angosciante avventura un'anziana donna canicattinese, salvata ieri mattina grazie ad alcuni visitatori del camposanto, i quali hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sono state le urla della donna che chiedeva disperatamente aiuto ad attirare sul posto gli altri visitatori.
La buca, scavata per ricavarne una tomba, pare non fosse segnalata al pubblico in visita. A farla emergere dal loculo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto utilizzando alcune imbracature ad estrarla fuori. Ad assistere alle fasi di salvataggio dei soccorritori anche il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, che sull'accaduto ha preannunciato l'apertura di un'indagine interna alla gestione del cimitero. Nel volo accidentale di oltre quattro metri, la malcapitata si è procurata ferite serie in varie parti del corpo.

Sicuramente una macabra avventura per la canicattinese che se malauguratamente non ci fosse stato nessuno a soccorrerla avrebbe potuto sicuramente avere conseguenze peggiori. Non è esclusa una indagine da parte dell'autorità giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento