giovedì 7 novembre 2013

MIUR CONCORSI PER STUDENTI. "ANGELO SIGNORELLI ... LA MAGIA DELLE FAVOLE". SCADE 30 NOVEMBRE 2013

Il bando è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio nazionale e nei paesi europei dove vi sono scuole italiane. L’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” di Enna, in collaborazione con il Comune di Enna, indice la quinta edizione del CONCORSO NAZIONALE LETTERARIO “Angelo Signorelli…. la magia delle favole”, in memoria dello scrittore per l’infanzia Angelo Signorelli scomparso nel dicembre del 2006.
Il Concorso nasce come percorso di esplorazione e scoperta di se stessi e degli altri, attraverso l'utilizzo della
narrazione fantastica, veicolo privo di barriere etniche e di età. Ha l'obiettivo di affermare i valori comuni
della condivisione, dell'accettazione e della socialità e di far scoprire ai bambini/ragazzi l'universalità di
questa forma di espressione.
La partecipazione è GRATUITA, è aperta ai bambini delle scuole primarie e ai ragazzi delle secondarie di 1° grado italiane ed implica l’accettazione del regolamento. Le scuole che intendono partecipare dovranno far pervenire la scheda di partecipazione (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso) allegata al presente bando (clicca la scritta sottolineata per scaricarlo) "Angelo Signorelli ... la magia delle favole", anche via mail all’indirizzo enic82100n@istruzione.it, entro il 30 Novembre 2013.
Gli elaborati, in duplice copia e in busta chiusa, dovranno pervenire unitamente ad una scheda - con breve relazione sulla modalità della realizzazione con o senza l’ausilio dell’adulto - entro il 28 Febbraio 2014 al seguente indirizzo:
CONCORSO NAZIONALE “LA MAGIA DELLE FAVOLE”
ISTITUTO COMPRENSIVO “ E. DE AMICIS “
VIA LIBERTA’, 36 - 94100 ENNA


Nessun commento:

Posta un commento