sabato 5 ottobre 2013

SERIE B. TRAPANI - LATINA (1-1). CRONACA

I granata di fronte al pubblico amico cercano di ripartire dopo le tre sconfitte conseguite nelle ultime tre partite. Latina reduce da quattro partite utili vuole confermare quanto di buono fatto vedere contro il Brescia. Un Trapani voglioso di ripartire dopo le tre sconfitte consecutive delle ultime giornate, ospita un Latina rinvigorito dalla prima vittoria stagionale contro il Brescia e da quattro risultati utili consecutivi. I granta perdono Ciaramitaro proprio durante il riscaldamento, così Boscaglia manda in capo Caccetta al suo posto. Condizioni meteo non certo favorevoli sul Provinciale e partita che comincia con qualche minuto di ritardo.

LE FORMAZIONI:

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Pacilli, Caccetta, Pirrone, Nizzetto; Abate, Mancosu. A disposizione: Marcone, Martinelli, Priola, Feola, Finocchio, Madonia, Iunco, Gambino, Djuric. Allenatore: Roberto Boscaglia.

LATINA (4-4-1-1): Iacobucci; Ristovski, Brosco, Cottafava, Esposito; Maltese, Crimi, Morrone, Alhassan; Cejas; Jonathas. A disposizione: Pawlowski, Figliomeni, Baldan, Bruno, Ricciardi, Barraco, Negro, Jefferson. Allenatore: Roberto Breda


La cronaca della partita
di Domenico Giardina per 





PRIMO TEMPO
1' - L'arbitro cervellera fischia l'inizio del match.
4' - Il Trapani subito in avanti con Nizzetto. Cross dalla sinistra, Brosco libera la sua area deviando in angolo.
8' - Abate sfiora il vantaggio, deviando sotto porta una rovesciata di Pagliarulo. Bravo Iacobucci a sventare deviando in angolo.
12' - Già tre ammoniti nel giro di dodici minuti. Tutti e tre per il Latina: Jonathas, Brosco e Crimi
16' - Il Latina tenta una sortita offensiva con Jonathas, che ruba palla a terlizzi e scappa verso Nordi. Ci mette una pezza Pagliarulo che gli sradica a sua volta la sfera dai piedi
18' - Ancora Jonathas pericoloso, stavolta dopo una veloce verticalizzazione di Crimi. Il centravanti brasiliano tira una gran botta che Nordi respinge con i pugni
25' - Il Trapani adesso si fa più lento e macchinoso. La manovra dei centrocampisti punta agli attaccanti con palle lunghe che però non sortiscono effetto.
28' - GOAL DEL TRAPANI. Splendida rete di Mancosu, che supera in velocità Cottafava e a tu per tu con Iacobucci lo supera ocn un pallonetto morbidissimo.
30' - GOAL DEL LATINA. Pareggio fulmineo del Latina con Jonathas. Cejas lo serve in area. Spalle alla porta, il brasiliano riesce però a girarsi e a concludere. Nulla da fare per Nordi.
33' - Riparte immediatamente il Trapani con Rizzato che non riesce a sfruttare un buon pallone servitogli da Pirrone.
39' - Trapani pericoloso con due punizioni consecutive. La prima di Garufo che impegna Iacobucci in una respinta che Mancosu non sfrutta per il tap-in e la seconda con Pirrone che calcia di potenza e anche stavolta Iacobucci è bravo a deviare in angolo
45'+1' - Trapani vicinissimo al raddoppio con Terlizzi che sfrutta un'uscita completamente sbagliata di Iacobucci per girare il pallone verso la rete sguarnita. La palla viene però deviata da Cottafava, quel tanto che basta per finire sulla traversa.
45'+2' - L'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Tanto gioco creato dal trapani, ma come al solito poca concretezza in attacco. E' ormai un leit-motiv della stagione. latina bravo a incassare e poi a ripartire in contropiede.

SECONDO TEMPO

46' - Si ricomincia con il secondo tempo, formazioni invariate.
50' - Latina pericoloso su punizione con Cejas che sfiora l'incrocio dei pali. La palla voleva però essere un servizio in area per i compagni.
51' - Azione dubbia in area del Latina. Ristovski interviene duramente su Mancosu. l'arbitro non fischia il rigore tra le proteste granata.
56' - Si rifà vivo in avanti il Latina. Azione convulsa, con conclusione finale di Alhassan che Nordi devia in angolo.
57' - Su calcio d'angolo stavolta sono i neroazzurri a sfiorare la marcatura con Esposito che costringe Nordi a una deviazione sulla traversa da vero campione.
58' - ribaltamento di fronte con Pacilli che sguscia via ai diretti marcatori, tenta la conclusione in bellezza ma la palla finisce di poco a lato.
59' - La partita si fa bellissima, con continui ribaltamenti. Adesso tocca al Latina che impegna Nordi con una bella conclusione di Maltese servito da Ristovski. Ancora una volta il portiere granata si supera. Di sicuro il migliore in campo fino a questo momento.
63' - Primo cambio per il Trapani. Boscaglia sceglie l'imprevedibilità di Iunco al posto di uno spento Abate.
65' - Scontro Jonathas-Pagliarulo. Rimangono a terra. Entrano i medici delle due squadre.
67' - Ancora Pacilli che tenta di impensierire Iacobucci, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
70' - Prima sostituzione anche tra gli ospiti. Entra Barraco al posto di Cejas
73' - Secondo cambio in successione per il Latina. Stavolta entra Bruno a dare man forte al centrocampo. Fuori Maltese.
77' - Trapani iper-offensivo con Djuric al posto di Caccetta. Un centravanti al posto di un mediano.
79' - Djuric si fa subito "sentire" in avanti. Colpito involontariamente ma molto duramente Brosco che rimane a terra. In campo i sanitari.
80' - Non ce la fa Alhassan, vittima anche lui di un duro scontro. Al suo posto Breda mette dentro Figliomeni. Il Latina adesso difende a 5.
84' - Gravissimo errore di Mancosu che solo contro Iacobucci, sceglie la soluzione di potenza facendo sfumare la migliore delle azioni a rete del secondo tempo.
85' - Ultima sostituzione per i granata: dentro Gambino per Pacilli. Adesso la squadra ha un atteggiamento veramente sbilanciato. Con tre punte, Iunco, Djuric e Mancuso, una mezzapunta di supporto, Gambino, e un esterno abbastanza offensivo come Nizzetto, rimane il solo Pirrone a fare da diga davanti alla difesa.
88' - Proprio Iunco ha un'altra grandissima chance. Si libera in area, ma il suo diagonale finisce di pochissimo alla destra di Iacobucci.
89' - Djuric e Mancosu non riescono a sfruttare un bel pallone messo al centro dell'area. La difesa del Latina è però brava fra muro davanti al suo portiere.
91' - Punizione sui 16 metri per il Trapani. E' forse l'ultima occasione per i granata.
92' - Ammonito Bruno in barriera. Non ha rispettato la distanza.
93' - I granata si affidano alla potenza di Garufo. Nulla di fatto, palla sul fondo.
94' - Il Trapani prova il tutto per tutto. La palla viene sistematicamente lanciata in area per Djuric ma il centravanti non riesce a incidere.
95' - Adesso è proprio finita. Pareggio che sta stretto al Trapani, ma almeno si ritorna a far punti. Boscaglia non può, però, essere soddisfatto.

Nessun commento:

Posta un commento