lunedì 12 agosto 2013

GIALLO A RACALMUTO. L'ALBERO DALLE SEMBIANZE UMANE HA IL VOLTO DI SCIASCIA?

E' giallo a Racalmuto, all'altezza dell'Istituto Professionale, in via Filippo Villa, dove si trova un albero dalle sembianze umane. Secondo alcuni abitanti di Regalpietra, il profilo di uomo che si intravede somiglierebbe al personaggio più celebre della cittadina nell'Agrigentino, Leonardo Sciascia, precisamente al ritratto dello scrittore utilizzato per il logo della fondazione Leonardo Sciascia. 
Le foto sono state scattate da Sergio Scimè e riportate sul blogger di Regalpietra libera. "Nel tronco di quell'albero c'è un volto di uomo. Testa, naso, occhi, bocca, capelli. Tutto", scrive Sergio Scimè su regalpetraliberaracalmuto.blogspot.it. "Ho fatto vedere le foto prima di pubblicarle, alcuni - aggiunge Scimè - hanno visto il volto di Leonardo Sciascia, in effetti c'è qualche lieve somiglianza con il logo della Fondazione Sciascia. Mistero. E' certamente una scultura naturale in legno (vivo), a prescindere dalle somiglianze. La protuberanza di un albero che riproduce un volto umano è molto singolare come fenomeno. Invito tutti - conclude Sergio Scimè - a vedere e a fotografare l'albero, troverete sicuramente particolari interessanti". 
Se si osservano attentamente le due fisionomie a confronto si può notare che l'arcata sopraccigliare richiama quella di Sciascia, ma se poi si confrontano il naso e il mento allora svanisce la somiglianza. Forse attendendo un altro paio di anni la somiglianza sarà sorprendete.



Nessun commento:

Posta un commento