venerdì 9 agosto 2013

SCONTRO FRONTALE SU UN'ALTRA STRADA PROVINCIALE TRAPANESE. TERESA CATALDO E' L'ENNESIMA VITTIMA DELLA STRADA.

Incidente stradale mortale nei pressi di Alcamo Marina, sulla strada provinciale 55, in contrada Canalotto. La vittima è una donna. Teresa Cataldo, 62 anni, alcamese, madre di tre figli, applicata di segreteria del liceo classico della
città, ha perso la vita a causa di un gravissimo incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 8.15. Lo scontro tra due Peugeot, una delle quali era guidata dalla vittima, è stato un frontale che ha distrutto entrambe le vetture. Il micidiale impatto è avvenuto sulla Provinciale che collega Alcamo alla zona turistica e balneare di Alcamo Marina. Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimare sul posto Teresa Cataldo. Date le gravi condizioni è stata trasportata all'ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo, dove i tentativi di salvarla dei medici sono stati vani. La donna non ce l'ha fatta ed è deceduta poco dopo. Pure l'altra donna, anche lei alcamese, 44 anni, è stata trasportata in ospedale. La conducente, che era alla guida dell'altra automobile, è ferita ma non è in pericolo di vita.
Cause e dinamica dell'incidente sono al vaglio della Polizia stradale e dei vigili urbani della città intervenuti sul posto dell'incidente. Da una prima ricostruzione l'auto della Cataldo, una Peugeot 106, si è scontrata con quella dell'altra donna. Difficile, per i vigili urbani e polizia ricostruire la dinamica dello scontro che è avvenuto in una curva ma in uno dei tratti di strada con maggiore carreggiata. Il punto d'impatto è nella zona di contrada Calanotto. Il tratto di provinciale è rimasto interdetto al transito per buona parte della mattinata e il traffico è stato deviato verso strade secondarie. Si attendono ulteriori notizie sulla dinamica dello scontro. 

Nessun commento:

Posta un commento