domenica 14 luglio 2013

TORNA CAPITAN HARLOCK, IL MITICO PIRATA DI FINE ANNI '70. TRAILER

Prossimamente in Italia ritroveremo un vecchio amico di tanti anni fa, soprattutto per chi è cresciuto con il
mito della bandiera nera col teschio e dell’indimenticabile sigla della Banda dei Bucanieri!

Capitan Harlock, il mitico pirata dello spazio reso celebre da una fortunata serie di cartoni animati trasmessa in Italia sul finire degli anni ‘70. Il nuovo film, realizzato con la tecnica delle immagini realizzate al computer (CGI), è una produzione giapponese della Toei Animation, la stessa dello storico cartoon, in uscita nelle sale del Sol Levante il prossimo 7 settembre 2013 con il titolo originale "Space Pirate Captain Harlock", mentre in Italia arriverà più tardi, precisamente il 1° gennaio 2014 distribuito dalla Lucky Red. Presentato all’ultimo Festival di Cannes con una breve anteprima mondiale di 15 minuti, Capitan Harlock ha raccolto pareri molto positivi compreso quello, influentissimo, di James Cameron (Titanic e Avatar) che ha definito il film addirittura ‘mitico, epico, visivamente senza precedenti e che ci porterà in un nuovo universo di idee‘. E il giudizio di un tale maestro della computer grafica e del 3D non può certo passare inosservato…
Il lungometraggio di animazione di Toei Animation è stato realizzato con un budget di oltre 30 milioni di dollari e diretto da Shinji Aramaki, già regista dell’ottimo Starship Troopers: Invasion. La trama è ovviamente ispirata alle avventure dell’omonimo manga di Leiji Matsumoto ambientate in un futuro decadente quasi a ridosso dell’anno 3000, da cui già era stata tratta la mitica serie TV anime di 42 puntate.

La Trama
Nell'anno 2977, al termine di una futile ed immensa guerra, l'ultima speranza degli esseri umani è quella di tornare alla loro patria da cui erano stati costretti a partire. La guerra ha messo a rischio l'esistenza dell'intera umanità, mietendo miliardi di vite fra gli esseri umani che erano fuggiti dal devastato pianeta Terra per colonizzare lo spazio. Esiliati dalla Terra semidistrutta, gli esseri umani vedono ora nel loro pianeta natale la loro unica risorsa. Proprio per questo la corrotta Coalizione Gaia, che controlla le comunità umane disperse nello spazio, si è impadronita del pianeta madre dell'umanità. Harlock un misterioso capitano Corsaro, scomparso con la sua nave durante la 'guerra del ritorno a casa', da tempo cerca di scoprire i segreti della Coalizione, non esitando a scontrarsi con le sue navi e a sostenere quanti si ribellano al potere ed alla corruzione del governo centrale. Dopo molti tentativi falliti Ezra, nuovo comandante della flotta di Gaia, non esita ad usare il suo giovane fratello Logan come pedina, infiltrandolo fra l'equipaggio dell'Arcadia, al fine ultimo di uccidere Harlock. Ma proprio l'incontro con questa figura leggendaria e con il suo straordinario equipaggio, proveniente dai 4 angoli dell'universo, modificheranno per sempre il modo in cui il giovane uomo guarda la vita e la realtà.

Nessun commento:

Posta un commento