venerdì 26 luglio 2013

ARRIVA IL SUPER CALDO! PREVISTI 2 GIORNI DI FUOCO CON PICCHI DI +45°C!

Anche in Sicilia sta per arrivare il primo vero caldo dell’estate 2013: venerdì 26 luglio, inizierà sull’Italia la prima ondata di calore di questa stagione così bizzarra, e in Sicilia avremo temperature in lento e graduale aumento per tutto il weekend. Dopotutto nell’isola il caldo arriverà dopo rispetto al resto del Paese e mentre domenica avremo +40°C a Roma e in pianura Padana, in Sicilia le temperature saranno ancora più basse rispetto al resto d’Italia. Il picco di quest’ondata di calore sarà tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, due giorni di fuoco con picchi di +45°C nelle zone interne e valori vicinissimi ai +40°C anche nelle principali città, anche se Palermo, Messina, Trapani e Siracusa dovrebbero fermarsi a+38/+39°C.

Sarà molto calda la notte tra lunedì e martedì con temperature minime molto alte, vicinissime ai+30°C su coste e pianure. Per fortuna, però, quest’opprimente cappa di calura africana durerà poco, due soli giorni, e già da mercoledì 31 le temperature inizieranno a diminuire tornando in linea con la normalità del periodo. Agosto inizierà come se nulla fosse, con un clima sì estivo ma decisamente più gradevole e un caldo assolutamente sopportabile, con temperature addirittura inferiori rispetto alle medie del periodo come possiamo osservare dal grafico a corredo dell’articolo. 

Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica,redazione@meteoweb.it.

da meteoweb.eu

Nessun commento:

Posta un commento