sabato 16 marzo 2013

TORNA LA XXI ‘GIORNATA DELLA PRIMAVERA’ CON UN CONCORSO LETTERARIO FAI

Le bellezze inaccessibili dell’Italia aprono le porte al pubblico. Sono ben 700 i luoghi di interesse culturale, artistico e paesaggistico inseriti nella XXI edizione della Giornata di Primavera, promossa sabato 23 e domenica 24 marzo dal Fondo
Ambiente Italiano. Si tratta di visite a contributo libero, aperte ad appassionati e curiosi di tutte le età. In occasione dell’evento si terrà inoltre il concorso letterario “Storie di Primavera: tre finali in cerca d’autore”. Sulla base di 3 differenti racconti di partenza (giallo, scritto da Sandrone Dazieri, comico-satirico, scritto da Paolo Ruffini e narrativo, scritto da da Ivan Cotroneo), i partecipanti dovranno proporre un finale di 140 caratteri che includa la parola “primavera”. Interessanti i premi offerti dal FAI, 9 weekend in tutta Italia, che verranno assegnati ai primi tre classificati di ciascun incipit. 
Per maggiori informazioni si può consultare il sito dedicato al concorso, mentre per l’elenco dei luoghi aperti in tutta Italia si può andare su: http://www.giornatafai.it/elenco-luoghi-aperti-2013.htm.