lunedì 10 settembre 2012

NUOVO CAPITANO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI CASTELVETRANO


Castelvetrano - Fabio Ibba, 31enne, nativo di Partinico, in provincia di Palermo, è il nuovo Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano. Prende il posto del collega Emanuele Fanara che è stato trasferito in Piemonte.
Fabio Ibba, laureato in Giurisprudenza, viene dal Nucleo Operativo Radiomobile di Castellammare di Stabia, che da tenente ha diretto per due anni insieme al capitano Gennaro Cassese, contrastando anche il lavoro sommerso.  Tra le attività spicca sicuramente il massiccio ricorso ai posti di controllo su tutto il territorio stabiese per spingere giovani e meno giovani all’utilizzo del casco sugli scooter e il contrasto alle holding che controllano lo spaccio di stupefacenti in tutta l’area stabiese. Il suo primo incarico è stato al Battaglione di Moncalieri.
Il Capitano Ibba si ritiene gratificato ed entusiasta di questa nuova esperienza assegnatagli a Castelvetrano, dove si augura di “iniziare un rapporto di collaborazione con i cittadini, anche per la prevenzione dei reati minori come la micro criminalità”.